mercoledì 8 agosto 2012

Lily Lolo & Alva Naturkosmetik swatches + comparazione/comparison Yves Rocher / Lepo / Lady Lya

In questo post: click qui  avevo parlato del negozio Preziosi Eco Bio e del make up dei marchi Lily Lolo e Alva che vi avevo acquistato; avevo inserito le foto dei prodotti, ma ora ecco gli swatches con alcune comparazioni.
Ho cercato di rendere al meglio le nuances.

Lily Lolo Lip Slicks nei colori Whisper e Peachy Keen:






Si può notare (specie nella prima foto, senza flash), la differenza nelle tonalità, e (in entrambe le foto) la presenza dei già citati bellissimi micro-glitter in Peachy Keen. Non sono nè argento nè dorati, credo che siano platino. :) Si può anche notare quanto siano lucidi entrambi i lipglosses.
Ricordo che questi due colori non contengono Carminio. 

 

 - Alva Lipstick in "Pearl Pink" e Lipliner in "Soft Rose" e comparazione con Yves Rocher, Lepo, Lady Lya 

Ho scelto di comparare il rossetto e la matita labbra di Alva Naturkosmetik con alcuni concorrenti con colori simili (nel range del rosa naturale - rosa antico - rosa pesca), con buona resa, di buone marche che non testano su animali e che sono composte da ingredienti naturali (attenzione, Yves Rocher ha ingredienti totalmente naturali solo in alcune linee). Tuttavia, alcune tra loro non sono vegan (quindi per me è una nota di demerito), nè sono biologiche. Ecco i dettagli di ciascuna, numerata come da foto. La 4 e la 5 (Lady Lya) sono matitoni-rossetto-all over.
 Il rossetto Alva non l'ho numerato, è evidenziato in alto a destra nella foto: si nota che è il colore più freddo e tenue tra tutti, e il più "asciutto" (pur non risultando secco sulle labbra), e si notano i micro-glitter.

1) Yves Rocher matita labbra Luminelle (dal forum saicosatispalmi clicca per leggere l'INCI), colore "Naturel".  Opaca. Si può notare che è un rosa naturale più simile al numero 3 (Lepo). Non è vegan (cera d'api), e non è bio. Non ha particolare odore. E' la mina meno morbida tra le tre matite labbra (1, 2, 3). 

2) Alva Lip Liner colore "Soft Rose", di cui ho già parlato nel post apposito. Opaca. Accanto alla Luminelle e alla Lepo, si può notare come sia una tonalità di rosa più "neutra", e più "luminosa" (pur essendo totalmente opaca, come le altre due). La mina è una via di mezzo tra la Luminelle e la Lepo, quindi, per me, perfetta, come già detto nel post apposito. E' bio ed è VEGAN. :)

3) Lepo matita contorno labbra colore "L58 Rosa Naturale" (dal forum saicosatispalmi clicca per leggere l'INCI, c'è solo un colorante di differenza perchè parlano di un altro colore).
E' la più morbida tra tutte, e la più satura nel colore, che vira maggiormente al pesca (più simile alla Luminelle). Non è vegan (cera d'api e miele) e, che io sappia, non è bio. Ha un ingrediente sintetico, a bollino "rosso": peg 8. Ha un profumo piuttosto presente, tra il fiorito e il miele.

4) e 5) Lady Lya Biologica matitoni occhi-labbra. Sono, appunto, all over, e infatti risultano più asciutte (ma non più dure) rispetto alle matite labbra. Sono biologiche e VEGAN. :) La 4 è un rosa naturale che tende al malva (tonalità simile al rossetto Alva, ma decisamente più satura ed evidente), mentre la 5 tende più al caramello/bronzo che al rosa (anche se nella foto non si nota tanto), l'ho inserita lo stesso perchè rientra nel range del naturale, dato che non vira troppo all'arancio. Come funzionalità, vanno comparate però al rossetto Alva, in quanto come contorno labbra possono risultare poco precise, sono entrambe lievemente perlate, e la 5 ha anche un leggerissimo effetto "gloss". Il rossetto Alva è più preciso anche senza aver tracciato il contorno con la matita labbra.


Ecco la foto:




;)



Dandy Green







Nessun commento:

Posta un commento