lunedì 6 agosto 2012

Preziosi Eco Bio (parte I), selezione di make up vegan/senza Carminio & bellissimo: Lily Lolo e Alva - Preziosi Eco Bio (part I), a selection of vegan/Carmine free & amazing make up: Lily Lolo & Alva

Un altro negozio che si è meritato il posto d'onore nella lista dei miei preferiti, è Preziosi Eco Bio.
Un negozio nuovo, una new entry, che subito si è distinto per l'attenzione e la disponibilità verso il cliente e un'accurata selezione di prodotti vegan ed eco-bio che non fanno rimpiangere i "colleghi" con ingredienti di origine sintetica o i "colleghi" che pur naturali, contengono carminio; anzi, non solo li eguagliano, ma a mio avviso li superano. Da notare anche le spese di spedizione piuttosto basse, con soglia minima per la spedizione gratis di 45 euro. 
In questo post, come da titolo, scriverò e mostrerò le foto di alcuni prodotti di make up disponibili su Preziosi Eco Bio, di due marchi europei: Lily Lolo e Alva.


- LILY LOLO lip slicks selezione lipglosses Lily Lolo di Preziosi Eco Bio


Su Preziosi Eco Bio sono presenti  3 colorazioni dei lipglosses Lily Lolo: Clear ovvero trasparente, secondo la descrizione, che non ho ancora provato; mentre ho testato con grande soddisfazione:

> Whisper. Dà un tocco lucidissimo di tonalità rosa tra il neutro e il freddo, quasi trasparente (tonalità molto simile a quella del rosa "Pearl Pink"del rossetto Alva, nel caso del rossetto in versione coprente, ovviamente, e poi il rossetto a differenza del lipgloss ha una sorta di micro-glitter). Sapore e odore di cacao/cioccolato: non ho parole, è favoloso anche in questo.
Eccolo qui:






>Peachy Keen. Particolare tonalità tra rosa pesca e rosa antico, nel senso che pur essendo decisamente caldo non è un pesca che vira all'arancio, è un pesca puro. Non so se mi spiego, le immagini parleranno meglio, spero. Ha i glitter, carinissimi!, che conferiscono ancora più lucentezza, senza essere iper-appariscenti e soprattutto non scartavetrano le labbra come quelli di altre marche! stesso sapore&odore di cacao/cioccolato di Whisper, non so se sia la mia suggestione ma in Peachy Keen mi sembra pure più marcato. Fantastico. Eccolo:



Entrambi i lucidalabbra durano notevolmente sulle labbra (nei limiti della durata di un lucidalabbra, s'intende), senza essere appiccicosi/collosi, e le lasciano mordibissime! Sono ottimi usati sia da soli, che sopra un rossetto o una matita labbra. Adoro entrambi, non ho un preferito. Forse una leggerissima tendenza verso Peachy Keen.
 L'unico de-merito per i lipslicks Lily Lolo, è che contengono cera d'api (cera alba), anche se non in pole position nell'INCI, e c'è da notare che alcuni colori contengono Carminio. I tre colori selezionati da Preziosi Eco Bio, però, sono quelli senza Carminio. Ottima scelta ;) .

 

- ALVA matita labbra e rossetto matite labbra e rossetti VEGAN Alva su Preziosi Eco Bio

Per quanto riguarda Alva, si può andare a colpo sicuro: che siano lip balms, che siano liquid lipglosses, che siano rossetti, sono tutti VEGAN. Non troverete Carminio neppure nei super-rossi che questa azienda è stata capace di offrire, e Preziosi Eco-Bio l'ha notato. :)
Per questo giro, ho testato una matita labbra e un rossetto (e un pigmento multiuso di cui dirò dopo). Ero un po' scettica perchè tempo fa avevo provato un correttore Alva, in stick, che aveva un colore per me improponibile, un giallo/senape/arancio che, complice forse la mia carnagione, non potevo proprio usare.  E avevo provato un campioncino di fondo "Light" altrettanto improponibile sulla mia carnagione (a proposito, è in arrivo anche in Italia il Porcelain, che invece è davvero "chiaro"!).
Ho vinto la diffidenza (anche grazie ai consigli della proprietaria, devo dire) e ne sono lieta. Ecco le mie scelte:


> Matita Labbra "Soft Rose". Scorrevolissima, quasi una via di mezzo tra matita labbra e rossetto: consistenza perfetta che assicura sia precisione a prova di sbavatura che stesura scorrevole con conseguente colore ricco e non piatto. Il colore è un rosa neutro medio-chiaro, opaco, naturale, che sta benissimo sia con il rossetto "Pearl Pink" della stessa Alva, che con entrambi i lucidalabbra Lily Lolo. Può essere usata con ottimi risultati anche da sola. Non secca le labbra, anzi, le lascia morbide. Eccola:




 > Rossetto "Pearl Pink". Rosa tenue come da descrizione nel sito, neutro, arricchito da una sorta di micro-glitter argentati quasi impercettibili che mi piacciono molto e non danno fastidio sulle labbra.
 Questo colore a impatto mi ha lasciata un po' perplessa, perchè è davvero molto chiaro (uno swatch che poi ho trovato in rete non rende l'idea, cercherò di farne uno fedele io, per ora accontentatevi di vedere il prodotto, ho già fatto il massimo per far risultare il colore effettivo e far notare i micro-glitter).
Fermo restando il fatto che dipende dal colore di base delle labbra (le mie sono piuttosto pigmentate), tende un po' a "schiarire" (ma non fa l'effetto "correttore", eh!). E' perfettamente coprente, opaco; io lo uso con i lucidalabbra, ed è molto bello. Anche questo prodotto non secca le labbra, è scorrevole (anche se un po' meno "morbido" della matita labbra, e questo è singolare), e aumenta alla grande la durata del lipgloss, enfatizzandone il colore, pur essendo così chiaro. Eccolo:


Praticamente inodore e insapore, il rossetto così come la matita. Con il sapore di cacao di Lily Lolo, magari... ma sarebbe veramente chiedere troppo, è già una specie di miracolo trovare matite labbra e rossetti vegan, e con bei colori! Rendetevi conto, questo è il liquid lipgloss "Indian Red", sempre Alva e sempre acquistabile su Preziosi Eco Bio, e non ha Carminio!!: http://www.pinkmelon.de/test/make-up-2/lippen-2/lipgloss-2/alva-liquid-lipgloss-farbe-indian-red.html
Non è fantastico?

Per ora è tutto, al più presto spero di riuscire a preparare swatches e di recensire il pigmento Alva.


Dandy Green




2 commenti:

  1. metti una fot delle tue labbra truccate con qs prodotti per capire il risultato e il colore...garzie cris

    RispondiElimina
  2. Ciao Cris! sì, ho intenzione di farlo, presto troverai gli swatches anche su labbra! :)

    RispondiElimina