La mia crema solare preferita, da circa un paio d'anni, è prodotta dalla Tea Natura. E' la Crema Solare ad Alta Protezione al Monoi Tiarè.
Dico subito che la protezione in questione, poi così alta non è (per le pelli chiarissime, almeno), e in ogni caso la crema solare al 100% a prova scottatura è quella che combina filtri fisici con un poco di filtri chimici, come ne produce la Bioearth.
Personalmente, preferisco comunque affidarmi a filtri unicamente fisici, e compensare prestando ancora più attenzione agli orari e modalità di esposizione. E poi, con questa crema, persino una pelle bianchissima come la mia è riuscita a dorarsi (tanto per provare l'ebbrezza dell'abbronzatura, ogni tanto, pure io). E' l'unica crema, finora, ad essere riuscita nell'impresa di proteggermi e al contempo permettermi di abbronzarmi!
INCI: Aqua, Zinc Oxide, Oryza Sativa, Junglas Regia, Cetearyl Alcohol,
Titanium Dioxide, Daucus Carota, Cocos Nucifera, Oryzanol, Cetearyl
Glucoside, Xantan Gum, Carrageenans, Gardenia Tahitiensis, Capryloil
Glycine.
Fino a qualche tempo fa aveva il "difetto" di arrivare in vasetto, ora la confezione è in flacone ed è decisamente più igienica e comoda da utilizzare.
E' una crema fluida e facilmente spalmabile (a differenza di altre creme con filtri fisici), con un profumo meraviglioso, se amate il Monoi - Tiaré. Non lascia strisciate, nè grumi. E' anche discretamente resistente all'acqua, ma è sempre meglio riapplicarla dopo il bagno. ;)
La utilizzo anche durante l'anno, in situazioni che per me richiedono protezione.
Per i capelli uso l'Olio Solare della stessa linea; in spiaggia non posso usarlo per il corpo, e lo sconsiglio, per pelli molto chiare. Tuttavia lo utilizzo come un qualsiasi olio per il corpo, al di fuori della spiaggia: è ottimo, lascia la pelle idratata (e profumata), senza ungerla.
Potete trovare la linea solare al Monoi Tiarè della TEA Natura su Preziosi Eco Bio, Bioalchemilla, Amicidinatura, Mondevert.
Ecco la Crema Solare:
Dandy Green
Nessun commento:
Posta un commento